Luminate




15 Giugno 2012
Due novità importanti per “il mio coppi”: il primo spettacolo all'aperto, a seguire il primo oltre confine.

Anche per “il mio coppi” è iniziata l’estate. Dopo i successi conseguiti durante la stagione teatrale tradizionale, il 17 giugno 2012 il primo spettacolo all’aperto. Sarà la splendida cornice del porto turistico di Pescara, con il suo anfiteatro, ad ospitare la pìece che vede quale protagonista Pamela Villoresi.

A luglio il primo spettacolo oltre confine, a Lugano. Di nuovo in teatro, presso il Nuovo Studio Foce. Quasi una prima, anche considerando la grande tradizione della Svizzera in campo ciclistico.

 

18 Ottobre 2011
Applausi a scena aperta per Pamela Villoresi
Con lo spettacolo di Lunedì 17 Ottobre, andato in scena al Teatro Nino Manfredi di Ostia, si sono concluse le tappe romane che hanno dato il via alla programmazione. Ampi consensi sullo spettacolo e un grande successo personale di Pamela Villoresi che mette in scena professionalità e cuore.

 

16 Ottobre 2011
Un ampio riscontro da parte dei media
Il mix Coppi / Villoresi ha suscitato un ampio riscontro da parte dei più importanti media nazionali.
Speciali dedicati allo spettacolo sono andati in onda su RAI UNO, DUE, TRE, RAI SPORT, SKY.
Ampi articoli su i quotidiani sia in ambito sportivo che culturale. Non sono mancati spazi radiofonici oltre ad una lunghissima rassegna internet.
Presto on-line la rassegna stampa

 

15 ottobre 2011
TG2 Storie - Racconti della Settimana
IL MIO COPPI. Pedala e pedala… in scena Pamela Villoresi, che interpreta Maria, sorella maggiore di Fausto Coppi, al capezzale del campione in agonia a causa della malaria. " IL mio Coppi" è una pièce teatrale, in scena a palazzo Santa Chiara a Roma. Il servizio di Alessandra De Stefano. 90ANNI IN POESIA. 90 candeline per Andrea Zanzotto, poeta delicato e profondo, che guarda alla vita ancora con curiosità. Dalla redazione veneziana Luca Colombo.
Guarda qui il filmato >

 

 

3 agosto 2011
Il trailer dello spettacolo
Pubblicato il trailer dello spettacolo, realizzato durante le prove al Teatro Argot.
Guarda qui il filmato >

 

20 luglio 2011
Le prime immagini dello spettacolo
Proseguono a Roma le prove dello spettacolo, con un'ispirata Pamela Villoresi che interpreta il ruolo di Maria, sorella maggiore di Coppi.
Il momento è drammatico, Coppi è in agonia e Maria cerca di trattenerlo con la forza del suo amore e della sua pedalata. Con la memoria di una vita vissuta in fuga, una vita che ora sta per fuggire davvero. 
Alla regia Maurizio Panici, che con mano sapiente coniuga l'espressività dell'interprete con gli effetti multimediali realizzati da Andrea Giansanti.
Nel corso delle prove svolte presso il teatro Argot sono state realizzate le riprese che hanno vita al un trailer di presentazione dello spettacolo, del quale vi anticipiamo alcune immagini.
Guarda qui il servizio fotografico >

 

16 maggio 2011
Dedicato a Wouter Weylandt
L’autore Albe Ros, la protagonista Pamela Villoresi e Claudio Pesci, Presidente dell’Associazione Fausto e Serse Coppi, hanno deciso di dedicare “il mio Coppi” a Wouter Weylandt il giovane ciclista che il 9 maggio è tragicamente scomparso sulle stesse strade che la pièce teatrale andrà a ripercorrere.

 

13 maggio 2011
il mio Coppi in TV.
Questa sera tra le 21 e le 22 , sul nuovo canale Bike Show TV (SKY 866), andrà in onda un'intervista realizzata con Pamela Villoresi, la quale per la prima volta parla del suo impegno legato allo spettacolo teatrale "il mio Coppi".
Guarda qui il filmato >

 

12 aprile 2011
Il progetto prende forma.
Come previsto, Lunedì 4 aprile nel parco di Villa Sciarra, al Gianicolo, è stato realizzato il primo shooting fotografico di Pamela Villoresi in costumi e acconciature di scena. Dagli abiti utilizzati sarà tratta ispirazione per gli abiti di scena definitivi.
Guarda qui il servizio fotografico >

 

4 aprile 2011
Lunedì 4 aprile sarà  realizzato il primo shooting fotografico di Pamela Villoresi in costumi e acconciature di scena.